mercoledì 9 dicembre 2015

Quando tagliare i capelli

Secondo il calendario (e a quanto pare è così) non è necessario che la Luna sia Crescente, piuttosto bisogna controllare in che segno si trova la Luna. Se seguite il calendario e siete abituati a tagliare i capelli ogni sei mesi, vi capiterà almeno una volta all’anno di dover ricorrere alle forbici in Luna Calante.
Il momento peggiore in assoluto comunque, per tagliare i capelli, restano Luna in Cancro, Capricorno, Scorpione e Pesci. Perché potreste causare forfora o chioma ispida.
Poi ovviamente c’è anche chi ritiene siano solo credenze, o i vecchi rimedi della nonna, però tentar non nuoce,
Spero che questi consigli vi possano essere utili.

giovedì 29 ottobre 2015

Notti serene

Può una notte esser serena nell'angosciante solitudine delle tenebre?
Lugubre, fredda e lenta...
Tormentata, agghiacciante e piena di ricordi e pensieri spiacevoli.
Vaga la mia mente, nulla di buono trova, triste e persa cerca beatitutine...

venerdì 23 ottobre 2015

Amore & Veleno.

Mi avevi detto che mi amavi e alla prima occasione mi hai pugnalata, amore e veleno scorreva dalla tua bocca, ti ho creduto e mi hai uccisa, tornerò indietro solo per te, per portarti nell'altro mondo con me, mia dolce amata

giovedì 24 settembre 2015

Come influisce il discendente? Ma soprattutto, di cosa si tratta?


ll discendente è il segno opposto all'ascendente. Se, ad esempio, ho l’ascendente in Vergine, il mio discendente sarà esattamente il  segno opposto, ovvero il segno Pesci.

Il discendente è molto importante perché indica come ci relazioniamo con gli altri, col partner e colleghi. 

Ecco di seguito la lista:
Ariete: tendenza a vivere in modo impulsivo le relazioni, verificare lo stato di Marte.
Toro: tendenza ad una certa stabilità affettiva, stessa valenza nei rapporti d'affari. In questo caso verificare lo stato di Venere.
Gemelli: instabilità affettiva, tendenze associazionistiche. Mercurio é il pianeta da verificare.
Cancro: propensione al matrimonio, popolarità con gli altri, verificare lo stato della Luna.
Leone: elevazione attraverso l'unione, ma anche un certo di autoritarismo nel rapporto, osservare lo stato del Sole.
Vergine: matrimoni d'interesse, pignoleria nei rapporti ma anche grandi prove d'amore, verificare Mercurio.
Bilancia: amore per la vita di coppia e per il matrimonio, mediamente buoni i rapporti con gli altri e gli affari, verificare Venere.
Scorpione: passionalità e gelosia di coppia, un po’ di diffidenza verso gli altri, considerare Marte.
Sagittario: buoni i rapporti con persone e situazioni all'estero, con gli stranieri, matrimoni avventurosi, osservate Giove.
Capricorno: serietà e stabilità nel rapporto, ottimi affari. Verificare stato di Saturno.
Acquario: colpi di testa e rotture improvvise, amicizia e affari si legano, guardate a Saturno
Pesci: tenerezza ma anche difficoltà nel rapporto, possibili truffe e inganni negli affari, considerare Giove.


Colmando un Vuoto

Un vuoto da colmare non è facile, sentirsi con una parte mancante.. o una parte mai avuta che si vorrebbe avere.
Il vuoto ti uccide, ti risucchia in un vortice di tristezza e depressione, un vuoto attira altro vuoto, puoi colmarlo col cibo, con un sostanze stupefacenti, con la musica.. con una persona a caso o con l'amore, ma non basterà... non basterà.
Trovare ciò che ci destabilizza colmerà questo fatidico vuoto è difficile, non pensarci invece aiuterà, o per lo meno temporaneamente.
Mi chiedo quindi, qual è la risposta, dov'è? Come colmerò ciò? è possibile?
Meditazione, ipnosi, non serve, scavare dentro di sé forse è la risposta.

giovedì 30 luglio 2015

La bevanda delle streghe

Notoriamente consumo tè caldo, più volte al giorno.

Mentre facevo bollire quelle deliziose foglie di tè mi son detta, le foglie indicano l'elemento della terra, l'acqua è dove le faccio bollire con l'aiuto del fuoco finché poi quando è pronta non bolle e li entra il gioco l'elemento dell'aria con cui poi soffierai per raffreddarlo.
Forse è una cosa un po' insensata all'inizio ma riflettete, potrebbe essere davvero la bevanda delle streghe visto che ha così tanti benefici e contiene tutti e 4 gli elementi, ma a differenza di altre bevande/pietanze è deliziosa e crea quasi assuefazione, un delizioso intruglio che non fa male.

martedì 31 marzo 2015

Simbolo esoterico: Eptagramma

La Stella a Sette Punte è un segno sacro a Venere intesa come dea dell’amore: nell’albero cabalistico* essa rappresenta la settima Sephirah(singolare).

Il numero sette deriva dal celestiale tre e dal terrestre quattro, per cui l’ettagramma (o eptagramma)
riconduce all’uomo nella sua totalità (corpo e anima).
Anche secondo le antiche concezioni astrologiche il numero dei pianeti era pari a sette.

I significati attribuiti a questo simbolo sono comunque molteplici:I sette chakra (centri di forza) e le loro correnti
energetiche sono mostrate sul corpo dell’uomo.  sette sono i colori, sette i giorni della settimana, sette sono i toni
primordiali e ancora sette sono i livelli celestiali del paradiso.

Secondo un punto di vista alchemico sono sette anche gli elementi (acqua, fuoco, aria, terra, vita, luce e magia).
Insieme perfetti, quindi.



*
Albero della vita (Cabala) rappresenta simbolicamente, nella Cabala le leggi dell’Universo.
Le dieci Sephiroth sono:
  • Kèter, corona o diadema regale (centro della volontà creatrice, ispirazione dell'universo)
  • Khokhmàh, sapienza (fonte dell'energia cosmica, per amore e saggezza)
  • Binàh, giudizio o saggezza (centro di cristallizzazione, della forma, e dunque polo femminile dell'universo)
  • Dàat, conoscenza (grande biblioteca cosmica che racchiude tutte le memorie dell'universo): è la cosiddetta "sephirà nascosta" e normalmente non entra nel computo delle dieci
  • Chèssed, pietà (centro dell'organizzazione e della concretizzazione, dell'abbondanza, del potere e dell'autonomia)
  • Ghevuràh, forza (dimora del "chirurgo celeste" che agisce perché le leggi cosmiche siano rispettate: si tratta del centro maschile dell'universo)
  • Tifèret, gloria, splendore o bellezza (legame tra i mondi dello spirito e le realtà materiali, questo centro impianta nell'uomo la coscienza)
  • Nèzakh, eternità (centro della bellezza che ispira, della materializzazione dell'amore)
  • Hod, maestà, splendore (centro che applica le leggi della sephirà di Binah a un livello vicino alla dimensione materiale: si tratta dello stadio finale dell'elaborazione del piano della vita)
  • Yessòd, fondamento(centro che produce la realtà materiale: trasmette le informazioni di provenienza della coscienza superiore di Tiferet verso il mondo fisico e viceversa)
  • Malkhùth, regno (centro che rappresenta la realtà fisica, associata al pianeta Terra).




La Stella a Sette Punte è un segno sacro a Venere intesa come dea dell’amore: nell’albero cabalistico essa rappresenta la settima Sephirah. - See more at: http://www.latelanera.com/misteriefolclore/misteriefolclore.asp?id=301#sthash.gknRYPYB.dpuf
La Stella a Sette Punte è un segno sacro a Venere intesa come dea dell’amore: nell’albero cabalistico essa rappresenta la settima Sephirah. - See more at: http://www.latelanera.com/misteriefolclore/misteriefolclore.asp?id=301#sthash.gknRYPYB.dpuf
La Stella a Sette Punte è un segno sacro a Venere intesa come dea dell’amore: nell’albero cabalistico essa rappresenta la settima Sephirah. - See more at: http://www.latelanera.com/misteriefolclore/misteriefolclore.asp?id=301#sthash.gknRYPYB.dpuf
La Stella a Sette Punte è un segno sacro a Venere intesa come dea dell’amore: nell’albero cabalistico essa rappresenta la settima Sephirah. - See more at: http://www.latelanera.com/misteriefolclore/misteriefolclore.asp?id=301#sthash.gknRYPYB.dpuf

Qualità dell' Ariete

Caratteriste:
Esuberante
Impulsivo
Incosciente
Sentimentale
Individuale
Passionale

Gli Arieti hanno molti punti positivi del loro carattere. Le persone nate sotto questo primo segno dello Zodiaco sono spesso abbastanza forti ed entusiaste. Tutto sommato, sono persone lungimiranti che non si fanno facilmente scoraggiare da un improvviso contrattempo. Sanno cosa vogliono dalla vita e come ottenerlo.
La personalità dell'ariete è forte. La gente resta molto spesso impressionata dal modo di fare dell’Ariete. Sono spesso fonte di ispirazione per gli altri che viaggiano sul loro stesso binario. Gli Arieti, uomini e donne, hanno un gusto speciale per la vita che è anche contagioso; per gli altri costituiscono l’esempio di come la vita andrebbe vissuta.
Le persone dell’Ariete hanno generalmente una mente attiva e vivace. Sono inventivi e fantasiosi, si
Divertono nel tenersi attivi ed affaccendati. Generalmente vanno d’accordo con tutti i tipi di persone. Si interessano dell’umanità, nell’insieme. Adorano essere provocati. Qualcuno dice che traggono fortuna dalle avversità, in quanto tira fuori il meglio di sé quando gli mettono contro un ostacolo.
Superare e aggirare gli ostacoli è una sfida che generalmente lo diverte. Gli piace andare al passo con ciò che succede per il mondo. Gli Arieti sono di solito persone amanti della velocità. Infatti, vogliono che le cose vengano fatte rapidamente e ciò, a volte, irrita i suoi più lenti colleghi o soci.
L’Ariete, uomo o donna, sembra che resti sempre giovane. Il loro approccio alla vita è giovanile ed ottimista. Non parlano mai di morte, non importa quanto sia probabile. Se hanno un’occasionale contrattempo, questo non durerà più a lungo di quanto riesca a superarlo.


Lati Negativi del segno Ariete

Ognuno ha meno qualità positive e Ariete non è un’eccezione. A volte l’Ariete, uomo o donna, non ha molto garbo nelle comunicazioni con gli altri; nella sua fretta di fare le cose è un po’ insensibile e sconsiderato.
Le persone sensibili lo considerano probabilmente una lingua tagliente, in certe situazioni. Spesso, nell’ardore di raggiungere i suoi scopi, ne dimentica l’importanza. Allo stesso tempo è anche troppo impulsivo.

Occasionalmente può essere testardo e rifiutarsi di ascoltare ragioni. Se le cose non si muovono abbastanza rapidamente da soddisfarlo, gli Arieti, uomini o donne, sono soggetti a diventare irritabili o nervosi.
L’incolto Ariete non è indifferente a momenti di dubbi e paure. È capace di essere distruttivo se le cose non vanno secondo il suo modo di vedere. Potrebbe superare alcuni dei suoi problemi emotivi se provasse fermamente ad esprimere se stesso come realmente è , ma ciò richiede sforzi!

Elementi: segni di fuoco

Elementi

I segni di Fuoco hanno bisogno di rinnovarsi continuamente, di usare forza e
irruenza, anche se a volte iniziano le cose ma non le finiscono;
Sono attivi, vitali, esuberanti, indipendenti, sono ambiziosi,
ottimisti, sono facili agli entusiasmi, sono dei grandi organizzatori, sono molto vivaci
ma anche molto irritabili.

sabato 28 marzo 2015

Come influisce l'ascendente?

Segno zodiacale e ascendente sono due cose ben diverse.
Se infatti il segno zodiacale di nascita conferisce le caratteristiche fondamentali
delle loro personalità e dei loro destini, l'ascendente, invece, influisce sull’orientamento
astrologico del segno.

Quello che chiamiamo “ascendente” è il segno zodiacale che si alza ad est al momento
della nascita. L'ascendente dà all'individuo la sua unicità: il temperamento,
le disposizioni, l’aspetto, la coscienza di se stesso, e condiziona il suo comportamento
esterno. Influirà anche sul modo in cui sarà percepito dagli altri.

Per essere in grado di calcolare il tuo ascendente, devi assolutamente
conoscere l'ora precisa e il luogo di nascita.

Ariete

L'ascendente Ariete influisce molto sulla motivazione.
Spinge alla creatività, permette di prendere iniziative, dà slancio e audacia.
Chi ha questo ascendente è un po' troppo impulsivo, ma anche amorevole e gentile.


Toro

L'ascendente Toro dà appetito per tutti i piaceri della vita, ma con riflessione e calma.
Permette anche di avere un buon controllo di sé, un lato un po' sistematico, ma dà anche
la possibilità di fare dei progetti a lungo termine.

Gemelli

L'ascendente Gemelli garantisce una grande facilità relazionale, un carattere piacevole
 e accondiscendente. Chi ha questo ascendente è portato per tutto ciò che
è intellettuale, avendo una grande velocità di riflessione.

Cancro

L'ascendente Cancro incita alla riservatezza e spinge a cercare un tipo di comunicazione
ristretta ad una cerchia di conoscenze scelte. Chi ha questo ascendente considera la
famiglia il suo punto di riferimento e può avere difficoltà a lasciare i genitori:
potrebbe sacrificarsi corpo e anima per loro, piuttosto che andare per la sua strada.

Leone

L'ascendente Leone non si occupa dei dettagli, va diritto allo scopo per realizzarsi
professionalmente. Chi ha questo ascendente è spesso egoista e abbastanza autorevole.
Il suo obiettivo: risplendere!

Vergine

L'ascendente Vergine dà uno spirito critico, a volte un po' rigido.
Organizzazione, ordine e metodo sono le sue parole d’ordine.
Chi ha questo ascendente è particolarmente interessato alla propria salute e poco spontaneo.
Di solito è a rischio ansia.

Bilancia

Particolarmente dotato in diversi campi, chi ha l'ascendente
Bilancia è socievole, ma dall’umore instabile. Ha una grande paura della solitudine.
Ha un ottimo gusto estetico, per la decorazione e l’arte, e non ama i conflitti.

Scorpione

L'ascendente Scorpione dà determinazione e coraggio, gusto per l
’introspezione e l'indagine. Chi ha questo ascendente è spesso preso da ansie, ma riesce
anche ad andare in profondità delle cose e di se stesso.

Sagittario

L'ascendente Sagittario dà il gusto dei viaggi, dello sport e dell'amicizia.
Generoso, tollerante e spesso velleitario, chi ha questo ascendente ha tendenza a
disperdersi, ad innamorsi spesso e ogni volta, crede che sia per sempre.

Capricorno

L'ascendente Capricorno dà la consapevolezza del tempo e delle responsabilità.
Chi ha questo ascendente è un essere paziente, che concede la sua fiducia con
molta parsimonia. È onesto e fedele e si realizza soprattutto nel lavoro.

Acquario

L'ascendente Acquario dà originalità. Le persone che hanno questo ascendente
sono attratte dalle nuove tecnologie, dalla scienza e dalla ricerca.
Non vogliono mai sentirsi troppo legate a una persona, bisogna sempre lasciar loro una grande libertà.

Pesci

L'ascendente Pesci dà un temperamento fantasioso e sensibile, una grande capacità
d’innamorarsi e, spesso, la tendenza alla volubilità. Chi ha questo ascendente dice spesso
di essere infelice, ma raramente ha il coraggio di decidere e affermarsi.

mercoledì 25 marzo 2015

Ritorna il mese dell'Ariete.

Finalmente l'oroscopo inizia da capo, con l'Ariete.
Elencherò qualche caratteristiche di questo maestoso segno, così se qualcuno è curioso può leggere.
Il pianeta dominante è Marte, l'elemento è il fuoco la qualità è cardinale.
Il Sole transita nell'Ariete approssimativamente fra il 20 Marzo e il 20 Aprile.
Colore da portare: il rosso in tutte le sue sfumature.
Pietra portafortuna: corallo rosso o rubino.
Metallo: il ferro che appartiene a Marte.
Giorno favorevole: il Martedì, dominato da Marte.
In generale di seguito le caratteristiche, tendo a ricordare che l'ascendente influisce molto sul segno,
quindi alcuni non si rivedranno in alcune particolarità.
Questo è un segno di grande azione creativa. L'individuo Ariete ha bisogno di agire e di organizzare,
è originale e rifiuta di venire organizzato o dominato da altri. Può essere egoista, è coraggioso e apprende rapidamente.
 Ama dirigere una situazione difficile ed ha buona iniziativa anche se preferisce non portare a termine i suoi progetti.
Ha la costante necessità di nuovi traguardi e di nuove idee. Inoltre è una felice combinazione;
può essere privo di tatto anche se non se ne rende conto.

Animale totem - Falco rosso, oroscopo dei nativi Americani

I nativi Americani associano a noi esseri umani, a seconda di quale periodo dell’anno siamo nati, un animale Totem di nascita.

Per i nativi Americani ogni animale porta un dono, una “medicina”, che sono delle qualità che noi umani possiamo fare nostre
per poter camminare in equilibrio ed armonia sulla Terra, portando bellezza a noi stessi, alla vita e agli altri.

L’animale Totem di nascita è l’espressione delle più alte potenzialità di chi veramente noi siamo, e ci può dare indicazioni sui
principali “temi” con cui ci confronteremo nella nostra vita.

L’animale Totem di nascita è lì pronto ad aiutarci a tirar fuori il nostro sé naturale e ad esprimere la parte più autentica di noi stessi.

Di seguito verranno date indicazioni che derivano dagli insegnamenti dei nativi Americani, ma già può essere utile e i
nteressante andare a vedere le caratteristiche etologiche e comportamentali del proprio animale Totem, per farci un’idea del potenziale
 dono che abbiamo a disposizione come diritto di nascita.

Per i nati dal 21 Marzo al 19 Aprile, l’animale Totem di nascita è il Falco Rosso.

Il falco è l’animale capace di vedere sempre il quadro più grande della situazione, pur non perdendo di vista i piccoli particolari,
doti che gli servono per poter avvistare la preda dall’alto.

Sa come rimanere rilassato, ricevendo così la visione che deve essere presa, e poi sa focalizzarsi sui particolari che contano.

Per questo è un maestro nello stabilire le priorità nella vita, e prendere di conseguenza decisioni e scelte allineate a queste priorità.

Il Falco Rosso infatti è anche chiamato l’ “Architetto dello Spirito”, per questa sua capacità di saper muovere l’energia al massimo
della sua funzionalità e ottenere così il massimo risultato con il minimo sforzo.

L'inverno

é tutto strano non capisco..il fuoco arde dentro di me
Opposizione planetaria
Ariete opposto alla Bilancia
Toro opposto allo Scorpione
Gemelli opposto al Sagittario
Cancro opposto al Capricorno
Leone opposto all'Acquario
Vergine opposto ai Pesci